Consigli per un corridoio Feng Shui
Nel Feng Shui, i corridoi sono associati all’energia Legno e paragonati alle vene ed alle arterie, che guidano i flussi di sangue all’interno del nostro corpo. Una funzione accessoria agli ambienti principali ma necessaria.
Ecco alcuni consigli per arredare questi spazi e creare un ambiente felice, salutare e accogliente.
ISPIRAZIONI ANTICHE PER ARREDARE LA CASA
Il Feng Shui è un'arte molto antica, che intreccia all'architettura il benessere dell'individuo a livello psicologico.
Secondo questa disciplina orientale le case sono il riflesso dei loro occupanti. Va da sé che se una parte di questi spazi manca, viene trascurata o ha un'energia negativa, ciò si riflette anche nella vita di chi vi abita.
LA CONFORMAZIONE DEL CORRIDOIO PER IL FENG SHUI
Il corridoio lungo e stretto è indicativo del fatto che la planimetria dell’abitazione non è positiva secondo il Feng Shui. I corridoi infatti dovrebbero essere studiati in modo da avere la lunghezza minima indispensabile.
In questi casi è meglio interrompere il corridoio posizionando una porta a metà percorso circa, oppure una vetrata o una tenda. In alternativa è possibile indebolire l’allineamento usando una pavimentazione di tipo perpendicolare.
Si possono anche inserire, a destra e sinistra in modo alternato, elementi differenti che attirano l’attenzione come un quadro, una poltroncina, un appendiabiti o una pianta.
I COLORI DA USARE PER LE PARETI SECONDO IL FENG SHUI
Se il soffitto del corridoio è troppo alto, si può avere una sensazione di straniamento. In questo caso è preferibile usare un colore scuro sul soffitto e usare arredi riccamente decorati.
Si consideri che se un lato del corridoio viene colorato con un tono più intenso dell’altro, questo probabilmente aumenterà la sensazione di protezione su quel lato.
COME SCEGLIERE L’ILLUMINAZIONE PER IL CORRIDOIO
Se il corridoio risulta troppo buio la sensazione durante il passaggio risulta sgradevole: devono essere ben illuminati.
Una soluzione è quella di utilizzare dei lampadari o ancor meglio delle applique.
È necessario aggiornare il browser
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble