Il cabinet, lo stipo delle meraviglie
Il cabinet è il mobile contenitore che nella storia ha conosciuto un lungo e grande successo. Nei secoli scorsi è stato utilizzato dai collezionisti per esporre mirabilia, oggetti preziosi e rarità provenienti dalla natura, spesso, per questa ragione, denominato wunderkammer.
Cantori, nelle sue collezioni, rivoluziona e attualizza il concetto storico di cabinet rendendolo un funzionale ed elegante elemento d’arredo, fonte di ispirazione per architetti e interior designer. La capienza e la presenza delle ante, lo rendono versatile e facilmente collocabile negli ambienti della casa dove è maggiore la vivibilità.
I cabinet bar proposti da Cantori nelle collezioni Oasi, Mirage e Shanghai esprimono al meglio la creatività e la progettualità del design, la qualità delle tecniche di lavorazione e offrono la possibilità di personalizzare ogni spazio quotidiano o arredare in modo speciale l’ambiente di lavoro.
Dalle dimensioni contenute, slanciato in altezza e sobrio nelle proporzioni, il cabinet bar è la soluzione elegante per racchiudere, oggetti raffinati, essere utilizzato come storage o mobile bar, dove conservare liquori e prelibatezze da bere. Agile e discreto, la sua particolarità è la grande flessibilità d’utilizzo, la sua versatilità non conosce limiti, ogni cabinet ha il suo stile e il suo carattere, quindi non solo contenere ma anche essere un vero protagonista di ogni scena quotidiana.
Materiali, finiture e colori del vasto campionario Cantori permettono di creare abbinamenti originali in ogni arredo: una finitura particolare consente di caratterizzare l’ambiente con un tocco di gusto non comune. Per contraddistinguere maggiormente la scelta è ideale affiancare due cabinet e ottenere un sorprendente ed esclusivo effetto scenico.
Oasi
Il cabinet bar Oasi è caratterizzato dal profilo metallico, a esse, che avvolge elegantemente la struttura del mobile con i fianchi laterali curvati e lunghi gambi metallici che terminano a terra con una fascia ellittica perimetrale in metallo. L’anta centrale, con cerniere a sinistra, e apertura ergonomica, ha al suo interno due ripiani in vetro sagomato molato a filo lucido con supporti registrabili. Da ogni dettaglio emerge la cura e la ricercatezza della lavorazione e sottolinea l’unicità del design.
Shanghai
Nello Shanghai cabinet bar predominano i dettagli estetici, come i tondini in metallo, verticali, lavorati di forgiatura con sfaccettature, che reinterpretano l’elemento storico Cantori. A due ante, che aperte, svelano l’interno, laccato con una colorazione Terra di Marocco, ed è diviso con un ripiano in vetro sagomato molato a filo lucido e due cassetti con una maniglia integrata in metallo che forma un cerchio perfetto. È un mobile dal design trasversale e senza tempo, capace di distinguersi in qualunque contesto, dal living all’ingresso.
Mirage
Ricco di dettagli, sempre perfettamente geometrici e contrastanti tra loro nei cromatismi, è il cabinet bar Mirage. Il suo fascino è determinato da un grande rigore stilistico, dal segno estetico deciso e dalla particolare lavorazione del metallo, con note chiare e scure. La struttura in legno laccato e la base in metallo si integrano perfettamente tra loro. Il metallo, propone un inedito e ricercato effetto decorativo. Le finiture delle collezioni sono personalizzabili per armonizzare con l’arredo.
È necessario aggiornare il browser
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble