Le librerie, architetture del sapere
I libri raccontano la storia della nostra evoluzione come sapiens e affermano l’identità di chi vive la casa. Per questo le librerie non sono solo depositarie della conoscenza ma sono autoritratti culturali, delineano il modo di accogliere e di proteggere le tracce del percorso umano. La storia della vita. Le librerie sono scenari del mondo, architetture del sapere. Non solo, le librerie contengono foto, oggetti, souvenir di viaggi, collegano il mondo là fuori all’universo intimo, agli affetti. Ogni stanza con una libreria è un curioso labirinto di saperi. Ogni libreria è come una composizione musicale con tante declinazioni possibili.
Che siano fisse o modulari, essenziali o decorative, eccentriche o lineari, eleganti o funzionali, le librerie valorizzano lo spazio domestico svolgendo il compito di contenere oggetti portati a casa da angoli di mondo, allestimenti minimi di narrazioni personali.
Nascono da queste premesse le librerie Cantori, Hong Kong, Albero e Diadema, diverse nelle forme, dal design unico, e realizzate con materiali nobili o innovativi ma sempre di alta qualità.
Hong Kong
Prevale l’aspetto geometrico in Hong Kong, disegnata dall’architetto fiorentino Maurizio Manzoni. È una libreria modulare che si estende sia in larghezza che in altezza. Infinita nelle dimensioni e definita nei sofisticati materiali che la compongono. Legno e alluminio collaborano attivamente alla continuità della struttura componibile dove il singolo modulo diventa cellula costituente amalgamata nella totalità dell’insieme ottenendo soluzioni compositive sempre uniche nella loro personalizzazione. Per le sue caratteristiche la libreria Hong Kong è proposta sia a parete sia centro stanza o anche come elemento divisorio degli ambienti. L’originale design crea giochi di luce che esaltano il complesso strutturale.
Albero
La libreria Albero, disegnata da Daniel Rode, è composta da un suggestivo elemento portante di un armonioso intreccio in ferro curvato e battuto a forma di “rami” che contiene dei ripiani realizzati a “vassoio”. Lo scultoreo sostegno che rende stabile la struttura si ripete in lunghezza creando una libreria con piani in linea completamente sfruttabili, circondati talvolta dal prezioso viluppo. I ripiani sono realizzabili laccati, anche con colori personalizzati, decorati o rivestiti in econabuk.
Diadema
Dal design asimmetrico, Diadema, disegnata da Castello Lagravinese Studio, elegante e discreta, è concepita per accogliere libri e oggetti senza protagonismo. Ha struttura in ferro, montata ad incasso, con sottili mensole metalliche sagomate da tre millimetri. La sua singolare asimmetria, consente di affiancare più elementi insieme e costruire una evocativa struttura in diverse altezze per arredare una parete completa fino al soffitto. Perfetta anche come centro stanza, per dividere gli spazi, può essere articolata in modo asimmetrico anche in profondità.
È necessario aggiornare il browser
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble