Verde. Il colore che racconta un anno di novità
È il colore della natura e della rinascita. Consigliato vivamente per gli spiriti liberi e ricchi di fantasia. Fresco e luminoso è considerato uno dei colori dalla facile declinazione per l’estensione delle sue sfumature e tonalità che lo rendono più idoneo all’inserimento nell’arredo contemporaneo.
IL VERDE NELL'ARREDAMENTO
Arredare un ambiente con il verde significa fare una scelta precisa fra le mille nuance, esistono tantissimi tipi di verde e ognuno riveste un significato e una proprietà specifica. Il segreto per ottenere una casa elegante sta nel combinarlo con altri colori che creano uno stile unico, armonioso di tendenza e associato con l’attuale concetto di benessere ed equilibrio psico-fisico nel proprio habitat domestico.
Considerato un colore neutro, il verde si associa facilmente a tipologie di mobili diverse tra loro, come per esempio alla pelle o al tessuto di un divano e la finitura di un tavolo, grazie all’estesa gamma di toni chiari e scuri alla facilità di abbinare sfumature dissimili fra loro.
IL COLORE VERDE REINTERPRETATO DA CANTORI
Cantori ha proposto il verde per interpretare alcune delle ultime novità e rileggere in chiave attualizzata le collezioni più consolidate: sono il Verde Bottiglia, il Mar Mediterraneo e il Petrolio i colori selezionati dai nostri designer, talvolta abbinati a tessuti in tinta unita o fantasia e pelli.
Tutte le composizioni sono proposte associate a mobili e complementi in finiture più scure come Ferro o Gesso, e nelle tonalità chiare come Panna laccato o New Sand e tessuti o pelli in perfetta sintonia.
Una felice alternativa, nel caso di pareti di colore verde, è l’inserimento di prodotti Cantori nelle tonalità neutre del grigio, come:
- il cabinet Oasi (designer Maurizio Manzoni);
- la poltrona Twist (design Castello Lagravinese Studio);
- la lampada da terra Circe (designer Luca Roccadadria).
Madia Oasi - Designer Maurizio Manzoni
Specchio Circe - Designer Luca Roccadadria
Divano Atenae e tavolino da fumo Valley - Designer Maurizio Manzoni
Specchio Medea - Designer Luca Roccadadria
Cabinet Valley - Designer Maurizio Manzoni
Scopri di più su Elle Decor
È necessario aggiornare il browser
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble