Black Moon, tra estetica e arte

La finitura Black moon, come la Blue moon e la Green moon, viene realizzata completamente a mano da un'artista locale, Marta Bontempi.
L'ARTISTA
Marta Bontempi è una scenografa e artista con sede ad Ancona.
Realizza da sempre, su commissione, dipinti di vario genere ma negli ultimi anni la sua capacità artistica si concentra soprattutto sul restauro e decorazione di mobili ed oggetti di arredo.
LA REALIZZAZIONE
Durante la realizzazione della decorazione Black Moon, nel laboratorio di Marta Bontempi non possono mancare una lampada di sale accesa e la musica new age.
La base in legno multistrato viene dipinta in oro pallido e sopra viene pennellato uno spesso strato di soluzione disgregante, utilizzata di solito per gli invecchiamenti ma in questo caso vettore per realizzare casuali giochi di forme, strappi e filamenti di colore.
Sopra a questa soluzione, con mano leggera, l'artista applica delicatamente regolari pennellate a formare strisce di acrilico, che subito prendono vita. Il tocco finale è dato dall’utilizzo di un semplice phon per indirizzare il viaggio del colore a riempire spazi e prendere strade estetiche originali.
È affascinante vedere come una decorazione sia arte, come una consolle diventi scultura ed ogni pezzo unico. Sarebbe impossibile il contrario.
Guarda il video per scoprire come viene realizzato qui

È necessario aggiornare il browser
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble