Come preparare la camera da letto per l’inverno?
Anche quest’anno, immancabilmente e forse un po’ in ritardo, è arrivato l’inverno. Le giornate si fanno più corte e le temperature rigide fanno apprezzare poco le uscite outdoor.
Per favorire il massimo relax è bene apportare delle modifiche nella zona notte utilizzando: composizioni, colori e tessuti differenti.
Ecco alcuni semplici consigli per portare un clima invernale nella camera da letto.
- Stanza Pulita
- Colori per tessuti e rivestimenti in inverno
- Il letto d’inverno
- Illuminazione invernale
- Pavimento in camera da letto
Stanza Pulita
Pulire a fondo ogni angolo della stanza, dai mobili, alle lampade, ai letti, facendo una pulizia accurata per garantire un inverno sano e piacevole. Far arieggiare la stanza possibilmente ogni giorno, l’aria fresca in casa è da sempre un vero e proprio toccasana, soprattutto la fresca aria invernale.
Colori per tessuti e rivestimenti in inverno
Per arredare la camera in inverno i colori devono contrastare il clima freddo e umido di questa stagione. Ottime sono le nuance calde, perché scaldano emotivamente. Cercate di contrastare i colori scuri con colori chiari, come il beage per rendere l’ambiente più accogliente.
Osate con elementi oro e bronzo per dare movimento alla stanza.
Ricoprire poltrone e divani con plaid e coperte di lana per invitare maggiormente a rimanere in casa davanti un bel film e una tazza di cioccolata calda. Utilizzare cuscini con svariate misure e forme che daranno alla vostra camera un tocco chic e una morbidezza e delicatezza a tutta la camera da letto.
Giocate con i contrasti avvicinando tessuti e trame diversi per dare vivacità e movimento.
Il letto d’inverno
Il letto imbottito può aiutare ulteriormente a scaldare l’ambiente Molti amano la testata del letto imbottita perché danno già al primo sguardo emana un’idea di soffice comodità, inoltre, diventa un perfetto appoggio per chi si mette a letto dedicandosi alla lettura, appoggiando la propria schiena su una superficie di sostegno morbida e accogliente.
Si può scegliere anche un tessuto in pelle o nabuk che contribuisce ad arredare con un forte impatto la parete dietro al letto e l’intera stanza in tutte le stagioni.
Se volete cambiare ad ogni stagione potete scegliere un letto in metallo e utilizzare dei cuscini copri testata per scaldarlo in inverno e cambiare tessuto in ogni stagione.
Per preparare un letto invernale più semplice da rifare ogni mattina, è buona alternativa utilizzare piumini e copripiumini.
La buona abitudine vuole che il letto vada rifatto ogni giorno, rispettando l’ordine e l’aspetto degli elementi di cui è costituito.
Un consiglio da seguire anche d’inverno sarebbe quello di lasciare il letto scoperto per qualche minuto e dare aria alla stanza. In questo modo le lenzuola risulteranno più fresche e accoglienti.
Illuminazione invernale
La giusta illuminazione renderà speciale la vostra casa. Potete sostituire la luce fredda di alcune lampadine con luce più calda e accogliente che si diffonderà su tutto l’ambiente. Un trucco è cambiare il paralume; basta usare un tessuto color burro per diffondere una luce avvolgente.
Le candele sono uno dei trucchi vincenti per rendere la vostra casa calda e rilassante. Con le più svariate forme e colori, utilizzate anche come profuma ambiente nei momenti di relax.
Pavimento in camera da letto
Quando i piedi sono a diretto contatto con il terreno, riceviamo una grande quantità di benefici per la salute del nostro corpo e della nostra mente, rimuovendo gli elementi nocivi dal nostro corpo come lo stress e l’ansia. In inverno ovviamente non possiamo camminare scalzi per le campagne ma possiamo farlo in casa. A terra, infatti, se volete poter rimanere liberi, legno o moquette vi possono aiutare; scaldano, decorano l’ambiente e creano una piacevole atmosfera di calore.
Ora siete pronti ad affrontare l’inverno, aspettando il Natale, nel calduccio della vostra camera da letto.
È necessario aggiornare il browser
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble