Idee per arredare casa in primavera
La primavera è ormai arrivata. Le giornate si stanno allungando e si ha voglia di cambiare in ogni ambito, dall’abbigliamento fino all’arredamento della propria casa.
Ecco come far entrare la primavera in casa con 3 semplici accortezze:
SCEGLIERE LA PALETTE DI COLORI
Prima di iniziare a decorare la casa, occorre definire la palette cromatica che si vuole sfoggiare.
Tutte le nuance pastello fanno subito primavera, ma non esagerate sceglietene una o due, tre al massimo. Lilla, beige e argilla sono tutte combinazioni perfette.
Se volete cogliere l’occasione dell’arrivo della bella stagione per rinnovare il colore della vostra casa, potete tinteggiare i muri, ma senza “sporcare” troppo.
TESSUTI E ACCESSORI
Con i tessuti d’arredo è possibile regalare un tocco più fresco ad ogni singola stanza, basterà cambiare le tende e i cuscini del vostro soggiorno per avere un ambiente totalmente diverso.
In camera da letto potete invece sbizzarrirvi con i copriletto, dai floreali fino al classico bianco, magari con un ricamo sangallo.
Per un tocco in più, scegliete candele e profumatori d’ambiente con fragranze di stagione come la rosa.
TOCCO FINALE: LE PIANTE
Per decorare casa in primavera non possono certo mancare le piante, aggiungono un tocco di colore ed equilibrio alla casa.
Le posizioni strategiche per questi elementi green sono sicuramente l’ingresso, il soggiorno e, se avete la possibilità, anche i corridoi.
È necessario aggiornare il browser
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble