Tendenze arredamento 2018: colori e materiali
Il nuovo anno è appena iniziato ed è arrivato il momento di parlare dei colori e i materiali di tendenza per l’arredamento 2018.
Il gusto personale deve essere sempre il primo dei filtri, indipendentemente da quello che fa tendenza, tuttavia i nuovi trend possono essere uno spunto per rinnovare casa, con stile e originalità.
Scopriamo allora quali saranno le tendenze in e out da non perdere:
TENDENZE ARREDAMENTO 2018: COLORI
Pantone® ha comunicato che il colore 18-3838 Ultra Violet è il tono che influenzerà l'home design di quest’anno. Aspettiamoci quindi la comparsa del viola nei complementi d’arredo, soprattutto tessili.
Altro colore principe della stagione sarà verde/blu nelle sue varie sfumature, accostato a materiali preziosi come marmi e dettagli, come piedini e maniglie, in ottone o in pelle.
Delle tendenze 2017 ci lasciamo alle spalle il total white. Passiamo dal glaciale bianco ai toni più caldi e accoglienti come il marrone, oro, ottone e bronzo che colorano mobili, tessuti e complementi d’arredo.
Toni più sofisticati, ottone e bronzo, vanno a sostituire tinte più mielose come rame e oro rosa nell’oggestistica.
In base ai nuovi colori dell’anno anche le nuance delle pareti cambieranno decisamente rotta. Non più bianchi e grigi ma tonalità ricche e carte da parati con texture che aggiungeranno una nota di raffinatezza alla casa.
TENDENZE ARREDAMENTO 2018: MATERIALI
Per la nuova stagione 2018 sono bandite le finzioni, abbiamo bisogno di cose vere, in tutti gli ambiti della vita. Metalli, pietre, tessuti o pelli purché sia reale e non effetto pietra, effetto ottone, effetto pelle, …
Il 2018 porterà quindi una ventata di novità in tutto il settore dell’home design.
È necessario aggiornare il browser
Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.
Di seguito i link ai browser supportati
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.
digital agency greenbubble