La quarantennale esperienza dell’azienda soprattutto nella lavorazione dei metalli – la storia di Cantori inizia difatti nel 1976 con un’importante produzione di letti in ottone e in ferro – trova chiara espressione soprattutto nella libreria Hong-Kong disegnata da Maurizio Manzoni.
Creare un contenitore moderno, dove il dettaglio in metallo definisce la connotazione di tutto il prodotto: da questo presupposto nasce la madia Mirage.
Oltre alla madia, la collezione Mirage comprende il tavolo da pranzo, rettangolare o rotondo, il cabinet, il letto e il comò. Altra novità 2019, la sedia Shiba – quasi una poltroncina, assai comoda – si accompagna perfettamente al tavolo della collezione Mirage.
Ci sono ancora molte altre novità disegnate da Maurizio Manzoni per Cantori quest’anno: divani, anche modulari, poltrone, una seconda libreria, letti, specchi… ma valga come esempio del “nuovo stile” Cantori soffermarsi sui coffee table disegnati da Maurizio Manzoni, in particolare sui tavolini Atenae. Ne è segno distintivo l’unione del metallo curvato - che forma il cerchio di sostegno - con il piano, proposto, di volta in volta, di legno o di marmo. Le materie naturali accostate al design minimalista si esaltano reciprocamente.
Il fascino radicale che ne scaturisce e le tre diverse misure proposte li rendono adatti, singolarmente o in composizione, all’inserimento in qualsiasi elegante interno.