CQ Ciarmoli e Queda Studio
Per Simone Ciarmoli e Miguel Queda, i fondatori di Ciarmoli Queda Studio, il design non è solo una professione. Per entrambi è stato a lungo un modo di guardare il mondo.
Il loro lavoro unisce l’eleganza formale e funzionale con un approccio sensuale al colore e alla consistenza, e una sincera convinzione nell’importanza dell’artigianato. Date queste preoccupazioni sia per la qualità che per il piacere, potrebbe non essere un caso che sia Ciarmoli che Queda abbiano lavorato con alcune delle migliori aziende di moda del mondo.
Ma è anche significativo che queste esperienze alla fine li abbia portati a una carriera nel design. Visioni, creatività ed esperienza si traducono in realizzazioni molto precise, anche grazie alla preziosa rete di artigiani, aziende e artisti - che incarnano l’eccezionale manifattura Made in Italy - con cui Simone Ciarmoli e Miguel Queda interagiscono.
Nel 2009 Queda e Ciarmoli iniziano a lavorare insieme; la loro prima commissione è stata per gli interni di uno yacht, un’area in cui hanno acquisito una notevole fama. Gli anni nel mondo della moda hanno offerto loro una transizione naturale al design, da cui Ciarmoli e Queda hanno tratto l’importanza della qualità, dei materiali pregiati e della lavorazione artigianale, che ha una lunga tradizione in Italia.