Le nostre radici
Nel 1976 Sante Cantori inizia ad utilizzare la variegata tavolozza del ricco tessuto artigiano della zona di Camerano.
In pochi anni si sviluppa un’azienda di stampo industriale che conquista con suoi prodotti ampi spazi di mercato in Italia e nel mondo.
La bellezza della forma e la straordinaria varietà di proposte possono conquistare fin dal primo sguardo, ma è solo sfiorando le morbide finiture e le pregiate decorazioni artigianali, toccando fisicamente con mano la qualità dei materiali utilizzati e la solidità delle strutture, che si comprende davvero l’assoluta inimitabilità del mondo Cantori. Tutto nel mondo Cantori è coordinamento di immagini e contenuto, totale integrazione di forma e sostanza.
Grazie alle preziose intuizioni di Sante Cantori, la guida artistica dell’azienda, che, in un continuo confronto armonioso con altre menti creative hanno permesso all’azienda di partecipare in modo tangibile alle tendenze dello stile di vita contemporaneo.
“Tendiamo, con la personalità e l’originalità che ci caratterizza, a rendere, gli ambienti nel mondo, un’esperienza multisensoriale da vivere”.
Cantori disegna e rappresenta il gusto contemporaneo, all’insegna delle sensazioni delicate, delle emozioni minimali e sofisticate, delle tonalità cromatiche intimiste.
Cantori estende la sua attività al mondo dei grandi progetti residenziali e commerciali realizzando luxury projects, come il famoso megayacht Chopi Chopi, con FM Architettura, Cantiere delle Marche, i brand Ferretti Group: Ferretti Yacht, Riva, Crn e Custom Line.
Oppure Ristorante Amo Venezia, Ristorante Aroma Roma, Caravita, 100 Torri, Regina Teodolinda, Hilton Shangri-la Hotel allo Shard di Londra, Penthouse Moscow, Endurance Lifestyle e Endurance al Royal Windsor Horse Show sono altre realizzazioni firmate Cantori, dove i prodotti delle collezioni Cantori convivono con arredi bespoke.
Cantori è sinonimo di qualità, manualità, ricerca del dettaglio, requisiti di un autentico prodotto Made in Italy.