Sante CantorI
Sante Cantori nasce nel centro culturale e imprenditoriale più esclusivo d’Italia.
Le Marche del boom economico vedono Sante crescere e studiare con il sogno fantastico di creare una propria storia originale.
Nel 1976, dopo alcune esperienze nel mondo del lavoro raggiunge il suo obiettivo fondando la Falm diventata poi Cantori, insieme ai fratelli, Fiorella e Fabio, e iniziando così la sua avventura nel settore dell’arredo.
“Il mio lavoro mi spinge a considerare con la dovuta attenzione tanto le tendenze dell’abitare quanto il benessere dell’abitante.
La collaborazione con i designer mi stimola ad immaginare una casa dal lusso discreto, intimistico, nel quale trovano naturalmente spazio i mobili di famiglia, i libri, gli oggetti rari, i ricordi e il futuro che verrà: l’amalgama perfetto tra personalizzazione, comfort e novità in casa.
L’obiettivo a cui punto maggiormente è realizzare dei prodotti d’arredo eleganti e gioiosi, funzionali e coordinati; anche se molti secoli ci separano dalle botteghe artigiane del passato, ancora oggi un oggetto costruito e realizzato con cura esprime l’intelligenza di chi l’ha concepito e di chi l’ha eseguito: il valore aggiunto del prodotto Cantori risiede nella perfetta qualità dell’esecuzione, un risultato ottenuto assieme a tutte le persone che lavorano con me.”