Cantori al Salone del Mobile di Milano 2023
Cantori presente dal 18 al 23 Aprile alla nuova edizione del Salone del Mobile di Milano 2023, la più importante fiera e punto d'incontro, a livello mondiale, per gli operatori del settore casa-arredamento.
Location: Fiera Milano (Rho), Padiglione 1, Stand C05.
Tales of life, memories of nature
È un racconto legato al nostro tempo, allo spazio intimo delle nostre vite, sospeso in una luminosa e scenografica visione metafisica, l’allestimento che Cantori presenterà alla 61esima edizione del Salone del Mobile a Milano.
Per la prossima kermesse Cantori ha definito un itinerario nel design contemporaneo che unisce icone legate alla storia Cantori con innovative proposte di arredo, sotto il segno di un istintivo legame con il motto del Bauhaus, “la forma segue la funzione”. Caratterizzato da principi basilari come funzionalità pratica e pulizia della forma estetica, è attualizzato con significato di semplice e minimale, in un equilibrio armonico.
Continua l’ esplorazione nelle collezioni esistenti, con nuove interpretazioni e suggerimenti per lo spazio domestico, profondamente cambiato negli ultimi anni. Una metamorfosi densa di significato esperienziale, un rinnovato incontro tra affinità e novità.
In un dialogo continuo, affiancano, con il rigore estetico e l’alta qualità che contraddistingue tutte le scelte Cantori, sono presenti interessanti proposte di alto design, espressione di un cambiamento di gusto e spunti per uno stile di vita contemporaneo.
Il percorso immersivo all’interno dello spazio Cantori inizia con l’angolo relax Blockbau, un sistema composto da divano e dormeuse, con le poltrone Jakie, un progetto ricercato e raffinato, frutto della continua, proficua e preziosa collaborazione con l’architetto Maurizio Manzoni, caratterizzato da forme estremamente pulite, sollevate da terra con un alto livello di comfort. La libreriaHong Kong e la madia Valley reinterpretate e sempre più eleganti, completano l’ ambiente.
Una pelle dalle inedite note azzurre riveste l’ essenzialità del divano Johnson, abbinato ai tavolini Johnson in marmo e ferro finitura bronzo e a una attuale, indimenticabile, libreria Diadema, design Castello Lagravinese Studio.
Dettagli in cuoietto, della nuova selezione di rivestimenti, lavorato in modo sartoriale, descrivono, enfatizzando, il letto e i comodini Sharon, design Maurizio Manzoni, proposto insieme alla consolle Juliet e le poltrone Karina.
Il tavolo Mirage rotondo si trasforma, con il piano ovale a saponetta, assumendo un diverso segno estetico con le nuove sedie Jakie, la lampada a terra Circe del designer Luca Roccadadria e la madia Mirage reinterpretata nella finitura petrolio.
L’iconica, insostituibile Twist, design Castello Lagravinese Studio, è affiancata dal tavolino quadrato Cloud, e apre lo scenografico allestimento composto dal tavolo Arcano con le sedie Karina e cabinet Oasi, il sistema di divani tra innovazione e rivisitazione: Cloud, composizione ad angolo e Valley con le poltrone Sharon. Protagonista in questo ambiente è la libreria Vico con la sua struttura rigorosa e contemporanea.
I nuovi prodotti Cantori al Salone del Mobile 2023
Materiali preziosi, accostamenti sensoriali e richiami al design della prima Bauhaus: sono queste le caratteristiche distintive dei nuovi prodotti Cantori presentati al Salone del Mobile 2023.
DIVANI MODULARI
Blockbau e Cloud: il primo si ispira alla omonima tecnica costruttiva. Caratterizzato da una lavorazione a losanghe affiancate, il suo punto di forza è la morbidezza della seduta, intervallata da dettagli in legno.
Cloud è composto da una serie di sedute e schienali arrotondati, sorretti da una T di tondino metallico da posizionare in modo personale e creativo, come il lento muoversi delle nuvole.
POLTRONA E SEDIA
La poltrona Jackie è una delle novità 2023 firmata Cantori che sta riscuotendo un maggior successo.
Ispirata a Jackie Kennedy Onassis per l'eleganza delle forme essenziali e la qualità costruttiva, la seduta è fatta da tre diversi blocchi rivestiti ed accostati in modo da formare una mano che avvolge.
Della stessa linea fa parte anche la sedia, caratterizzata da una struttura in metallo dal design rigoroso che sostiene una morbida seduta ergonomica.
NON SOLO IMBOTTITI
Al Salone del Mobile 2023, Cantori ha presentato il sistema da giorno Vico; una libreria porta TV asimmetrica, dove colori e materiali si fondono in un unico complemento d'arredo.